Questa mattina nella capitale, a Palazzo Grazioli, si sono tenuti gli Stati Generali del mondo dei servizi in occasione della prima Assemblea Pubblica di Confindustria Professioni e Management, associazione che riunisce le imprese del terziario avanzato. Un confronto pubblico tra istituzioni, sistema confindustriale e protagonisti dell'economia sul ruolo dei servizi a capitale intellettuale per le nuove traiettorie di sviluppo del Paese.
Il Presidente di Unindustria Giuseppe Biazzo è interventuto nell'ambito dei lavori, insieme al Presidente Confindustria Emanuele Orsini e al Presidente della Piccola Industria Fausto Bianchi:
“L’industria italiana non è fatta soltanto di ciò che sappiamo produrre, ma anche di ciò che sappiamo pensare, progettare e innovare", ha evidenziato Biazzo. "Oggi manifattura, professioni e servizi avanzati sono parte di un’unica strategia industriale ed è su questa integrazione che dobbiamo investire per rafforzare la competitività delle nostre imprese, valorizzare il capitale umano e accompagnare la crescita. Nel Lazio, con Unindustria, sosteniamo da tempo questa necessità: ristabilire un equilibrio virtuoso tra manifattura e servizi avanzati è una delle direttrici fondamentali del nostro Piano Industriale.