Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 17/06/2011

Pubblicati bandi regionali per strutture ricettive e termali

La Regione Lazio, Assessorato al Turismo e Marketing del Made in Lazio, ha pubblicato tre bandi pubblici destinati alle strutture ricettive e termali della Regione.

 

Bando pubblico per la concessione di contributi per la realizzazione di interventi finalizzati alla riqualificazione e allo sviluppo delle strutture ricettive alberghiere (http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=avvisiDettaglio&id=1081)


Il bando adottato con DGR 29 aprile 2011, n. 173 (BURL n. 21 parte III del 7/06/2011) prevede  la concessione di contributi in de minimis ai proprietari e/o ai titolari dell'autorizzazione all'esercizio di strutture ricettive (alberghi, residenze turistico-alberghiere, motel) a 3 e 4 stelle, purché in possesso di tale requisito al 31/12/2010.

I contributi sono concessi nella misura massima del 40% delle spese, fino ad un importo massimo di 100.000 euro, per i seguenti interventi:

  • opere di miglioramento
  • opere di ampliamento
  • opere complementari
  • opere obbligatorie ai sensi della vigente legislazione
  • acquisto di arredamento ed attrezzature.

Sono ammesse le spese sostenute dopo la pubblicazione del bando sul BURL, ad eccezione delle spese di progettazione.

Le domande devono essere inviate entro il 5 settembre 2011 alla Regione Lazio - Dipartimento istituzionale e territorio - Direzione turismo, Area sviluppo dell'impresa turistica e del demanio marittimo a fini turistico ricreativi.

Bando pubblico per la concessione di contributi per "Potenziamento e qualificazione delle dotazioni informatiche e multimediali delle strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all'aria aperta (http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=avvisiDettaglio&id=1082)

Il bando, adottato con Determinazione del Direttore del 26/05/2011, n. 5489 (BURL n. 21 parte III del 7/06/2011) prevede la concessione di contributi in de minimis ai proprietari e/o ai titolari dell'autorizzazione all'esercizio delle strutture ricettive alberghiere, extralberghiere e all'aria aperta.

I contributi sono concessi per l'acquisto di attrezzature informatiche e multimediali, compresa l'assistenza muraria per la installazione delle suddette attrezzature nonché per la realizzazione delle reti ADSL e wireless.

Sono ammesse le spese sostenute dopo la pubblicazione del bando sul BURL.

Il contributo è concesso nella misura massima del 40% delle spese ammesse (per un importo massimo di 40.000 euro) per la linea di azione A e del 60% (per un importo non superiore a 3.000 euro)  per la linea di azione B.

Le domande devono essere inviate entro il 5 settembre 2011 alla Regione Lazio - Dipartimento istituzionale e territorio, Direzione turismo - Area sviluppo dell'impresa turistica e del demanio marittimo a fini turistico ricreativi.

 

Piano Turistico Annuale della Regione Lazio per l’anno 2011. Linea di azione II.2.1.C, concernente il ”Potenziamento dei servizi per il benessere (wellness),nell’ambito del patrimonio termale e ricettivo esistente” (http://www.regione.lazio.it/rl_main/?vw=avvisiDettaglio&id=1080)

Il bando, adottato con Determinazione del Direttore del 26/05/2011, n. 5488 (BURL n. 21 parte III del 7/06/2011) prevede la concessione di contributi per il potenziamento dei servizi per il benessere in strutture ricettive.

Possono presentare domanda i proprietari e/o i titolari dell'autorizzazione all'esercizio delle strutture ricettive quali alberghi e residenze turistico alberghiere  3 e 4 stelle e motel ubicate nei comuni su cui insistono gli stabilimenti termali indicati nel bando.

Sono ammessi i seguenti interventi:

  • opere di costruzione di aree e locali da adibire a spa e centri benessere
  • opere di adeguamento di servizi destinati al benessere
  • acquisto di attrezzature specifiche per wellness e fitness.

Sono ammesse le spese sostenute dopo la pubblicazione del bando sul BURL.

Il contributo è concesso in de minimis  nella misura massima del 50% calcolato su una spesa ammissibile massima di 100.000 euro. 

Le domande devono essere inviate entro il 5 settembre 2011 alla Regione Lazio - Dipartimento istituzionale e territorio, Direzione turismo - Area sviluppo dell'impresa turistica e del demanio marittimo a fini turistico ricreativi.

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index