Unindustria organizza un workshop sullo sviluppo infrastrutturale del quadrante nord - ovest dell’area romana in previsione dell’ampliamento dell’aeroporto di Fiumicino.
L’incontro, nato a seguito degli incontri tra i Presidenti delle Sezioni potenzialmente interessate (Finanza, Credito, Assicurazioni e Immobiliari - Industria del Turismo e del Tempo libero - Infrastrutture - Progettazione, Materiali e Impianti, Trasporto e logistica) si terrà mercoledì 30 novembre 2011, alle ore 16.00, presso la sede di Roma - Via Andrea Noale 206.
Nel corso dell’evento sarà illustrato lo stato dell’arte del progetto concernente “lo Studio di fattibilità e progetto preliminare di un sistema plurimodale di trasporto per l’incremento della accessibilità all’Aeroporto di Roma Fiumicino” promosso da Aeroporti di Roma, ANAS, Comune di Roma - Agenzia Roma Servizi per la Mobilità e RFI.
L’obiettivo è quello di individuare sinergie e delineare le modalità per una collaborazione strutturata, tra le sezioni a diverso titolo potenzialmente coinvolte nella realizzazione dell’ambizioso progetto, favorendo lo sviluppo di un pacchetto di soluzioni capaci di sostenerlo e promuoverne la realizzazione.
Per condividere osservazioni e contributi prima dell'evento è possibile apporre commenti al blog "infrastrutture"
Per motivi organizzativi è gradita la conferma alla scrivente segreteria tramite il coupon