Unindustria organizza, in occasione della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria in programma a Rieti dal 22 al 27 maggio, Art’in Fabbrica con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale aziendale e sottolineare l’importanza del legame tra imprese, società e cultura.
La mostra verrà inaugurata lunedì 22 maggio alle ore 12 alla presenza del Presidente Unindustria Rieti Alessandro Di Venanzio e del Presidente Comitato PI Francesco Fuggetta. La mostra è aperta al pubblico e ospiterà gli Istituti scolastici del territorio.
Un evento originale che restituisce alle imprese coinvolte un volto nuovo grazie alla bellezza dell’arte, alla cultura e alla creatività. Le imprese coinvolte sono: Lombardini Kohler Engines, Tecnolegno e Telpress Italia oltre la stessa sede di Unindustria a Rieti, dove quadri e sculture fanno da cornice allo storico Palazzo Vincenti Mareri. Le imprese in questo modo potranno mettere in luce ciò che offrono in termini di presenza sul territorio, producendo non solo valore economico ma anche sociale, culturale e di identità.
Art’in fabbrica” propone dunque mostre di opere d’arte di artisti locali a tema e tecnica liberi, ospitati all’interno delle aziende di Rieti, disponibili agli stessi dipendenti e collocate negli ambienti di lavoro tra cui mense, accoglienza, sale riunioni e produzione. Gli artisti presenti sono gli allievi della Schola del maestro Franco Bellardi, gli allievi della Scuola “L’Altro Studio” del maestro Alessandro Melchiorri, insieme alle opere delle artista Marcela Medvedikova, Itzel Cosentino e dello scultore Felice Rufini.