Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 06/07/2017

Welfare: convenzione Unindustria e Federturismo

Le aziende facenti parte del sistema Federturismo potranno così beneficiare del supporto operativo e delle soluzioni tailor-made di Unindustria accedendo al medesimo tariffario agevolato riservato agli associati di Unindustria

Unindustria e Federturismo Confindustria hanno siglato una convenzione con l’obiettivo di potenziare le opportunità e i vantaggi diretti e indiretti che un fenomeno in così rapida espansione, come il welfare aziendale, offre alle imprese. Le aziende facenti parte del sistema Federturismo potranno così beneficiare del supporto operativo e delle soluzioni tailor-made di Unindustria accedendo al medesimo tariffario agevolato riservato agli associati di Unindustria.

Con la firma di questo importante documento, Unindustria e Federturismo condividono l’intento di promuovere e diffondere la conoscenza del welfare e dei benefit presso i propri associati attraverso qualsiasi strumento di informazione, consapevoli che gli innumerevoli vantaggi che le aziende possono trarre da questi sistemi innovativi rappresentano un beneficio generale per tutto il Sistema Paese.

L’accordo genera inevitabilmente grande interesse per le aziende del settore che oltre ad usufruire per i propri lavoratori delle innovative soluzioni messe in campo da Unindustria, potranno diventare partner diretti della piattaforma e fornitori di welfare.

“La Convenzione firmata – ha commentato il Direttore Generale di Unindustria Maurizio Tarquini - renderà sicuramente più agevole e semplice la vita alle aziende, poiché il welfare sta diventando sempre di più un tassello imprescindibile per trasformare e sviluppare l’impresa verso una fase di innovazione di processo. Le motivazioni delle aziende per utilizzare i servizi legati al welfare diventano sempre più importanti poiché collegate al miglioramento del clima aziendale, alla riduzione del cuneo fiscale ed agli strumenti a sostegno della conciliazione tra lavoro e vita privata. Ecco perché la convenzione con Federturismo rappresenta un vantaggio non solo aziendale ma a beneficio di tutto il tessuto produttivo e sociale del territorio.”

“L'economia del welfare è in piena crescita, non solo nelle aziende manifatturiere ma anche nel settore del turismo e dei servizi ed integrare il benessere dei lavoratori con le politiche industriali dell'azienda - ha dichiarato il Presidente di Federturismo Gianfranco Battisti - rappresenta un investimento a lungo termine che oltre a migliorare il clima aziendale motivando i lavoratori incide anche sulla brand reputation dell'azienda. Abbiamo per questo ritenuto importante siglare questo accordo con Unindustria per offrire soluzioni rapide agli imprenditori che decidono di investire nel welfare sfruttando la tecnologia digitale e semplificando il processo burocratico di accesso agli incentivi fiscali. Questo protocollo rappresenta un altro importante risultato del lavoro che Federturismo sta portando avanti già dal 2016 attraverso il progetto Welfare e che sta riscontrando una particolare attenzione da parte delle associazioni di categoria e delle aziende".

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index