Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 23/01/2018

Turismo: si insedia il Comitato di Indirizzo del Convention Bureau Roma e Lazio

Ufficializzato il confronto con Regione Lazio e Roma Capitale in materia di politiche turistiche relative all’offerta MICE

Si è insediato presso la sede della Regione Lazio il primo Comitato di Indirizzo del Convention Bureau Roma e Lazio (CBReL) composto dal Vice Presidente della Regione con delega al Turismo Massimiliano Smeriglio, dall’Assessore di Roma Capitale con delega al Turismo Adriano Meloni e da tutti i componenti il Consiglio di Amministrazione del CBReL.
 
Il Comitato - che si doterà di un gruppo tecnico composto da rappresentanti delle due Istituzioni e del CBReL - si riunirà con cadenza mensile per favorire la definizione congiunta degli indirizzi generali e le linee strategiche di intervento della destinazione Roma e Lazio quale meta congressuale di rilievo internazionale.
 
“Esprimo grande soddisfazione – dichiara il Presidente del CBReL Onorio Rebecchini - per questo ulteriore passo che il CBReL ha realizzato assieme alle Istituzioni confermando ancora una volta la validità del nostro modello di business pubblico-privato per lo sviluppo concreto della destinazione congressuale Roma e Lazio. Abbiamo definito il calendario fiere 2018 a cui il Convention Bureau Roma e Lazio parteciperà grazie al supporto delle Istituzioni – prosegue Rebecchini – che include le principali manifestazioni del segmento MICE (Imex Francoforte, Imex Las Vegas, IBTM Barcellona) oltre a spazi dedicati all’interno del Mice Village BIT Milano, WTM Londra e TTG Rimini.”
 
"Un ulteriore passo in avanti per il Convention Bureau Roma e Lazio. La Regione Lazio continuerà a svolgere il proprio ruolo assicurando tutto il supporto necessario per garantire al mondo delle imprese una presenza istituzionale che attesti l'impegno per l'accoglienza nella nostra regione dei più importanti eventi congressuali al mondo" dichiara il vicepresidente della Regione Lazio con delega al Turismo, Massimiliano Smeriglio.
 
Tra i punti all’ordine del giorno anche la recente “Policy di Accoglienza per iniziative MICE” che sarà oggetto di specifica memoria di giunta da parte di Regione Lazio e Roma Capitale, al fine di garantire continuità temporale al supporto istituzionale sia alle candidature sia allo sviluppo degli eventi e l’analisi delle oltre 40 RFP (request for proposal) fino ad oggi ricevute dal CBReL.
 
Il Convention Bureau Roma e Lazio ad oggi con 87 tra Soci e Partner avrà un nuovo aumento di capitale con l’ingresso di nuovi Soci il prossimo 30 gennaio. Il format per l’adesione – che specifica statuto, regolamento e quote annuali per categoria - può essere richiesto via email a info@cbromaelazio.it
 

 

Per ulteriori informazioni:
info@cbromaelazio.it
Tel. +39.377.5523813 - +39.377.5523814 - +39.377.5548316
www.conventionbureauromaelazio.it
 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index