Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 18/05/2018 11.00 13.30

Premio Industria Felix - Il Lazio e la Campania che competono

Appuntamento venerdì 18 maggio alle ore 11.00 presso l'Aula Chiesa dell’Università Luiss Guido Carli a Roma. Con il patrocinio di Unindustria


Le pmi e le grandi imprese con sede legale nel Lazio aumentano il numero addetti del 4,8% rispetto all’anno precedente e impegnano in totale poco più di 1,3 milioni di unità. È quanto emerge, in anteprima, dall’inchiesta di Industria Felix condotta dal giornalista Michele Montemurro in collaborazione col Centro Studi di Cerved Group S.p.A., il più grande information provider d’Italia e una delle principali agenzie di rating in Europa, sui bilanci dell’anno 2016. Lo studio ha preso in considerazione le eccellenze imprenditoriali del territorio tra Pmi e grandi imprese, in particolare i bilanci di 9.580 società di capitali con sede legale nel Lazio e fatturati/ricavi compresi tra i 2 milioni e i 68,4 miliardi, e ha selezionato le migliori per le performance gestionali.

 

Dal campione analizzato nel Lazio, che fattura 560 miliardi di euro, emerge che questo spaccato di imprese ha registrato segni positivi nel 78,3% dei casi per il Roi e nell’83,4% per il Roe, mentre l’83,8% è in utile e il 64,5% ha ottenuto un fatturato in crescita rispetto all’anno prima.

 

Nella rosa delle migliori della regione per le performance gestionali – scelte da un Comitato scientifico presieduto dal professor Cesare Pozzi, docente di Economia dell’impresa della Luiss - sono presenti anche molte associate a Unindustria, che saranno premiate venerdì 18 maggio a Roma nell’Aula Chiesa dell’Università Luiss Guido Carli per la prima edizione regionale, insieme a Confindustria Campania, del “Premio Industria Felix – Il Lazio e la Campania che competono”, con il patrocinio di Unindustria, della Luiss e con Ansa come media partner.

 

All’evento sarà presente il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, oltre ai vertici di Confindustria nazionale, per condividere insieme alle associate premiate la soddisfazione per il conferimento assegnato.

 

L’inchiesta sarà presentata dal giornalista, scrittore e capo struttura di Rai 1 Angelo Mellone, oltre al fondatore di Industria Felix Michele Montemurro e al direttore marketing di Cerved Valerio Momoni, interverranno il direttore generale della Luiss Giovanni Lo Storto e il vicepresidente di Confindustria Campania Filippo Liverini.

 

Il tour di Industria Felix è iniziato il 6 aprile a Milano in Assolombarda, con il patrocinio di Confindustria Lombardia, alla presenza delle 78 imprese più performanti della regione, è proseguito lo scorso 20 aprile a Venezia con le migliori 45 aziende del Veneto e, dopo Roma, terminerà il 9 giugno nel Salento per la quarta edizione di Puglia. Per eventuali informazioni: 
Ufficio Stampa – Industria Felix
ufficiostampa@industriafelix.it - segreteria@industriafelix.it

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index