Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 28/03/2019

L’ #impresa positiva di Umana Spa nel finanziare il restauro del coro Ligneo di San Marco in Campidoglio

Alcune foto della cerimonia di inaugurazione avvenuta il 26 marzo

Mesi di lavori per ridonare la bellezza originale di un’opera inestimabile come il Coro della Basilica di San Marco al Campidoglio in piazza San Marco a Roma.

L’intervento, finanziato da Umana spa, nostra associata,  e seguito dall'Alta Sorveglianza della Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma, rappresenta un atto di responsabilità sociale e di condivisione con la tutta la comunità: questa opera settecentesca versava in condizioni critiche, ma è sempre stato il simbolo della presenza di Venezia a Roma, in quanto dimora di San Marco l'Evangelista.

Proprio per il legame indissolubile con la storia del Veneto, che Umana -  l’agenzia per il lavoro con filiali in tutto l’ambito nazionale e nata proprio a Venezia, dove ha la sua sede generale -   ha voluto realizzare  questo intervento.  Come ha spiegato il presidente di Umana Maria Raffaella Caprioglio: 

"Abbiamo deciso di abbracciare da subito e con convinzione l'idea di sostenere il restauro del Coro Ligneo della Basilica. Da sempre, per noi, impresa e cultura rappresentano pietre angolari su cui far crescere valori, bellezza, creatività. Sono fondamentali fattori di sviluppo economico e sociale che vanno coltivati, protetti e sostenuti. Per Umana è perciò un onore e vivo motivo di orgoglio aver potuto contribuire al restauro di una parte di questo straordinario simbolo veneziano a Roma, di questo patrimonio culturale di inestimabile valore, oggi ancor più simbolicamente legato alle nostre radici".

La cerimonia di inaugurazione si è svolta lo scorso 26 marzo presso la Basilica di San Marco in Campidoglio, alla presenza del Cardinale Angelo de Donatis del Titolo di San Marco.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index