Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 08/04/2019

UniCredit e la sua #impresapositiva: per l’ottavo anno consecutivo rinnova il suo sostegno alla manifestazione 'Acea Maratona internazionale di Roma'

Tra le iniziative più celebri e amate della Capitale e giunta ormai alla sua XXV edizione si è svolta domenica 7 aprile 2019

UniCredit ha confermato ancora una volta, per l’ottavo anno consecutivo, la propria presenza tra gli sponsor principali della XXV Acea Maratona Internazionale di Roma, che si è tenuta domenica 7 aprile 2019. La banca è stata presente al villaggio della maratona, allestito dal 4 al 6 aprile nell'ex deposito Atac di via Tuscolana Ragusa Off, con un proprio stand per accogliere gli atleti e condividere con loro l’emozione pre-gara. 

UniCredit è la prima banca di Roma e ha un rapporto storico con la città.

Il sostegno a quest’evento - occasione simbolica per la Capitale e momento di aggregazione unico per i romani - è un modo per la banca di rafforzare il proprio legame con l’Urbe. Una celebrazione dello sport ma anche dell’incredibile bellezza di Roma, insieme a concorrenti, amatori del running e semplici visitatori da ogni parte del mondo.

“Come prima banca della Capitale – ha commentato Fabrizio Tartaglia, Responsabile Rapporti con il territorio per il Centro Italia di UniCredit – UniCredit ha scelto per l’ottavo anno consecutivo di essere tra i main sponsor della Maratona. Vogliamo infatti continuare ad essere sempre di più un punto di riferimento per la città, contribuendo alla realizzazione di iniziative che possono avere un impatto sociale positivo e che aiutino a stimolare il turismo. Quest’anno avremo una rappresentanza d’eccezione nella manifestazione: quasi 500 dipendenti di UniCredit parteciperanno alla Run Corporate. Si tratta di circa il 15% dei dipendenti dell’area Centro di UniCredit. Un’adesione entusiastica che ci auguriamo possa contribuire a rendere ancor di più, questa gara, una giornata di festa per tutta la città”.

 

Doppietta etiope con record femminile alla 25a maratona internazionale di Roma, corsa per lunghi tratti sotto la pioggia. E' caduto il primato delle donne: il risultato di giornata lo ha firmato la 22enne etiope Alemu Megertu che, con 2h 22 '52, ha limato di un secondo il record della competizione che resisteva dal 2008 della russa Galina Bogomolova e ha abbassato di oltre 5 minuti il personale sulla distanza.

 

La doppietta etiope è completata dal successo maschile di Tebalu Zawude Heyi, primo sul traguardo dei Fori Imperiali con 2h 08' 37, davanti agli altri due etiopi Tesfa Wokneth (2h09'17«) e Yihunilign Adane (2h09'53»). Daniele Meucci (Esercito) è stato costretto al ritiro per problemi fisici, dopo avere percorso 33 km: il primo degli italiani al traguardo è stato Ahmed Nasef (11°, Atletica Desio), in 2h 16' 57.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index