Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 04/12/2019

Le stelle del tennis e dello sport celebrano il X Torneo di Unindustria al Foro Italico di Roma

Adriano Panatta riserva una serata speciale agli imprenditori laziali, tornando nel tempio del tennis dopo venti anni di lontananza. Amarcord ed emozioni - Guarda il video e le foto del Trofeo di Tennis

 

 

 

Sfilata di campioni nella serata speciale di Unindustria in occasione della X edizione del Torneo di tennis dedicato al mondo imprenditoriale. Occasione di sport e di cultura, come ha spiegato il presidente Filippo Tortoriello, intervenuto all’evento che ha premiato i migliori tennisti impegnati negli storici campi rossi del Foro Italico. Ma anche una serata d’amarcord con la leggenda del tennis italiano Adriano Panatta che è tornato nel tempio del tennis dopo venti anni di lontananza, per partecipare al decennale di Unindustria. Panatta è considerato il più grande giocatore italiano dell'era Open e uno dei più grandi di sempre, che conquistò, tra l’altro, gli Internazionali di tennis nel 1976 proprio al Foro Italico.

Emozioni non solo per il campione ma anche per i tantissimi presenti, oltre 150 tra imprenditori e manager, che non hanno risparmiato applausi e foto. Insieme ad Adriano Panatta è stato protagonista anche l’attore Gianmarco Tognazzi che ha proposto il racconto dello storico torneo di tennis “Lo scolapasta d’oro” ideato dal papà Ugo negli anni Sessanta e riservato ai personaggi del cinema e del teatro, della radio, della televisione, del giornalismo. Un’idea nata per scherzo e diventata una consuetudine per un quarto di secolo, riuscendo a far diventare il Villaggio Tognazzi di Torvaianica un singolare pianeta sportivo, artistico e mondano in mezzo alla gente comune. Una carrellata di immagini di quei tempi raccolta in un video che ha incorniciato il decennale del torneo di tennis di Unindustria e dove tutti in realtà si sono ritrovati, competitivi sì, ostinati nel vincere, ma anche amici e colleghi.

A battezzare l’unicità e lo spirito di questo evento del mondo imprenditoriale, anche tanti nomi dello sport da podio: il pentatleta Daniele Masala, la tennista Mara Santangelo, l’atleta olimpico Paolo Tommasini che hanno premiato i vincitori, con la regia di Stefano Meloccaro, volto noto del tennis di Sky.

Per Unindustria presenti anche i vice presidenti Angelo Camilli e Stefano Cenci, il direttore generale Maurizio Tarquini, oltre ai rappresentanti di spicco di aziende e multinazionali tra cui Luigi Abete Past President Confindustria, Aurelio Regina Vice Presidente Manifatture Sigaro Toscano, ed il ceo Federico Zuin di Mashfrog. 

I vincitori del torneo sono stati premiati con i biglietti per i prossimi Internazionali di Tennis, e uno speciale sanpietrino prodotto con materiale di scarto dalla Saxa Gres, mentre un particolare dessert è stato realizzato in onore del tennis, dolce dedicato al celebre torneo di Wimbledon.

Foto Gallery

Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499412
francesca.giorgetti@un-industria.it
×

Francesca Giorgetti




Roma

Telefono: 0684499412
Mail: francesca.giorgetti@un-industria.it

Temi: organizzazione,associativo,networking,marketing,tennis,piccola industria,pmi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index