Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 16/07/2020

Rinnovo Presidenza Unindustria – II tornata di consultazioni per individuare i Presidenti delle Aree territoriali, in vista del Consiglio Generale del 15 settembre 2020

Lo scorso 14 luglio, il Consiglio Generale di Unindustria ha designato Presidente dell’Associazione il Dott. Angelo Camilli.

 

La procedura di rinnovo dell’intera Presidenza prevede ora una seconda tornata di consultazioni presso ciascuna Area territoriale allo scopo di individuare i Presidenti delle Aree territoriali che andranno a comporre la Squadra di Presidenza, in vista del passaggio deliberativo nel Consiglio Generale di approvazione di Squadra e programma del prossimo 15 settembre e la definitiva elezione da parte dell’Assemblea del 30 settembre 2020.

 

Durante questa seconda tornata di consultazioni, il nuovo designato e almeno un Componente della Commissione di designazione incontrano dunque gli Associati per raccogliere una indicazione convergente sui nominativi di coloro che Angelo Camilli potrà scegliere di proporre quali Presidenti di Area territoriale.

 

Con tale finalità, sono dunque ammesse consultazioni singolarmente o in forma collettiva oppure mediante appuntamento in audio/videoconferenza secondo le date concordate e comunicate da ciascuna Area territoriale, il cui calendario è qui riportato:

 

Data

Orario

Sede territoriale

mercoledì 29 luglio 2020

dalle ore 11:00 alle ore 14:00

Frosinone

mercoledì 29 luglio 2020

dalle ore 16:00 alle ore 20:00

Latina

mercoledì 02 settembre 2020

dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Viterbo

martedì 08 settembre 2020

dalle ore 16:00 alle ore 19:00

Rieti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella organizzazione degli appuntamenti presso ciascuna Area con gli Associati, ciascuna Direzione territoriale coadiuva la Segreteria tecnica della Commissione di designazione allo scopo di rendere ampia e coinvolgente la partecipazione presso la base associativa.

 

Per la scelta di coloro che sono proposti alla carica di Presidente di Area territoriale, lo Statuto associativo prescrive la sussistenza di specifici requisiti (oltre quelli relativi alla persona e alla posizione contributiva). In particolare, costoro devono aver ricoperto almeno un altro incarico in Associazione o nel Sistema confederale, la loro azienda di appartenenza risultare iscritta all’Associazione da almeno un anno e, laddove applicabile, aderire alle componenti territoriali e di categoria del sistema confederale di riferimento.

 

In tal senso, occorre preliminarmente tener conto di questi elementi, in modo che possano emergere nominativi in grado di soddisfare tali prescrizioni. In ogni caso, il possesso dei requisiti personali, aziendali e associativi normati deve essere certificato per iscritto da chi accetta di essere candidato alla carica.

 

La II fase delle consultazioni si conclude indifferibilmente entro il 12 settembre.

Per informazioni
Tel. 0684499480
mariateresa.viviano@un-industria.it
×

Maria Teresa Viviano




Roma

Telefono: 0684499480
Mail: mariateresa.viviano@un-industria.it

Temi: normativa,organi,rappresentanza,statuto,patrocini,patrocinio,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index