Il Convention Bureau di Roma e Lazio scrl (anche CBReL) è stato costituito in forma di società consortile a responsabilità limitata il 21 giugno 2017 grazie all’impegno di Unindustria, socio promotore e fondatore assieme a Confesercenti Roma, Federalberghi – Confcommercio Roma, Federcongressi&eventi, con una compagine di soci e partner attualmente composta da 148 operatori della Meeting Industry.
Affiancati dagli operatori della cultura (Fondazione Musica per Roma, Zètema Cultura - Coopculture) e dei trasporti, fanno parte del CBReL centri congressuali di assoluto prestigio internazionale quale il Roma Congress Center La Nuvola, poli fieristici come la Fiera di Roma, player strategici quali il sistema aeroportuale (ADR), i grandi operatori dello sport (Sport e Salute), service provider, oltre 70 strutture alberghiere business oriented , PCO, DMC e Incentive Houses, tra i quali operatori di dimensioni ed esperienza internazionali.
Il Convention Bureau di Roma e Lazio opera in stretto coordinamento con Roma Capitale e Regione Lazio che ne hanno supportato la nascita e ne sostengono l’attività attraverso un Comitato di indirizzo, dando vita a una partnership innovativa pubblico-privato che configura un efficace “Sistema Convention Bureau Roma e Lazio”.
Obiettivo del Convention Bureau è lo scouting delle opportunità per congressi ed eventi nel territorio di Roma e di tutto il Lazio e l’elaborazione di proposte tailor made di soluzioni logistiche e servizi per soddisfare le richieste del cliente locale, nazionale ed internazionale.
Il 21 luglio 2020, nella sede operativa della società consortile, presso il Dipartimento del Turismo del Comune di Roma, sono state designate le nuove cariche del secondo mandato.
Stefano Fiori, espressione di Unindustria, è il nuovo presidente di Convention Bureau Roma e Lazio. Il cda in carica per i prossimi tre anni è composto da Stefano Fiori, Daniele Brocchi, Onorio Rebecchini, Claudia Maria Golinelli.
Convention Bureau Roma e Lazio
Soci promotori e fondatori
Per info e adesioni
laura.italiano@un-industria.it
Web
www.conventionbureauromaelazio.it
Social Network