Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 

TECMA

IMPRESA X L’IMPRESA

Salire su un aereo, guidare una macchina oppure visitare un museo.

I prodotti Tecma sono intorno a noi, vivono nelle nostre vite e sono soluzioni che rendono più confortevole la vita dei lettori. Passione per i materiali innovativi capaci di dare alle cose valore aggiunto, sia estetico che funzionale: i pannelli per rivestimenti efficienti di facciata, belli ieri come oggi, il legno composito di ultima generazione con cui è stata realizzata la passerella pedonale che consente ogni anno a migliaia di visitatori di ammirare a Roma la bellezza dei Fori Imperiali. E anche i pannelli fonoassorbenti che, grazie ad un design inusuale, correggono l'acustica e nel contempo arredano e abbattono il riverbero.

Il filo rosso dell'offerta dell'azienda Tecma sono dunque i materiali: plastiche ed espansi tecnici con cui si realizzano grandi e piccoli progetti, con l'azienda fianco a fianco fin dalla fase di progettazione. Partner piuttosto che semplici fornitori, con orgoglio.

 

 

QUATTRO X UNO

Tecma SpA viene fondata nel 1973 per rappresentare nel Centro Sud Italia il Gruppo Sogimi, nato nel 1951 come costola della Pirelli e da sempre di proprietà della famiglia Caminoli. Quello di Pomezia è il sito principale oltre che la sede legale ma di grande riferimento sono anche gli stabilimenti di San Giovanni Teatino, Modugno e San Marco Evangelista: quattro sedi per una reale presenza sul territorio e accanto ai clienti.

 

Grazie all'organizzazione per specifiche divisioni, nel tempo Tecma ha sviluppato competenze di rilievo nell'industria, nell'edilizia e nella comunicazione.

 

Negli anni sono state introdotte e sviluppate grandi novità nei mercati di riferimento: il composito di alluminio per l'edilizia, il FOREX®, il pannello in pvc per la comunicazione e tutte le soluzioni in polietilene e gomma espansa lavorate completamente su misura per progetti industriali, di packaging, di edilizia. Un'offerta, quella di materiali all'avanguardia, che è sempre andata di pari passo con lo sviluppo delle tecnologie di trasformazione e del servizio di supporto progettuale alla clientela.

 

VALORI X COMPETERE

«Mi occupo di Tecma dal 2013, chiamato dalla famiglia Caminoli ad una attività di sviluppo che portasse la società ad essere un riferimento per il Centro Sud nelle materie plastiche e nelle resine espanse- ne parla il presidente Massimiliano Monda - Un fatturato di circa 15 milioni di euro, 60 persone che fanno parte della struttura, 8.000 metri quadrati di magazzino a disposizione della clientela e investimenti costanti in tecnologia, rappresentano qualche numero che testimonia cosa sia l’azienda oggi.

Dietro a questi valori c’è una squadra importante e competente a cominciare dall’amministratore Gabriele Marchetti, ai direttori commerciali Domenico Di Ianni, Raffaele D’Anna e Giancarlo Cocco, al direttore operativo Fabio Febbo e a tutto lo staff che nelle varie sedi dà il massimo per assicurare competitività alla società».

«Il costante impegno verso il personale e tutti gli stakeholder fa sì che Tecma sia riconosciuta come azienda seria e affidabile con una attenzione da perfezionisti all’innovazione in genere, al prodotto in particolare –conclude il presidente Monda - Il bilancio di questi anni è per me sicuramente soddisfacente pur consapevole di come sia necessario il massimo impegno per centrare gli ulteriori ambiziosi obiettivi che la società si è posta e che la vedranno ancor più protagonista nel prossimo futuro».

Select * from INF_ALL where COD_INF=117172

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index