Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 01/03/2022

TOPS Healthcare Communication contribuisce a migliorare da 35 anni la qualità di vita dei pazienti

Unindustria celebra il traguardo della sua associata diventata leader nel campo della comunicazione da remoto con servizi all’avanguardia su tutto il territorio nazionale per diverse realtà di eccellenza del settore sanita

'Enterprise's celebration day' - L’azienda TOPS Healthcare Communication festeggia i 35 anni di attività.

La sua mission è dal 1987 quella di migliorare la qualità di vita dei pazienti in diverse aree  terapeutiche (dalla Cardiologia alla Neurologia, dalla Infettivologia alla Oncologia ed Ematologia) attraverso campagne di comunicazione, iniziative e servizi personalizzati rivolti a Centri di Eccellenza,  MMG, Specialisti del Territorio e Farmacisti territoriali, diventando negli ultimi anni  leader nel campo della interazione telefonica con il servizio Close to Care©.

Dal 2007 TOPS è specializzata infatti in servizi da remoto identificati da questo marchio con l’obiettivo di favorire la comunicazione Medico-Paziente. La mission di Close to Care© in particolare è fornire ai Pazienti – attraverso l’impiego di un call center interno dedicato - umanizzazione dell’assistenza ascolto proattivo, tempestivo e qualificato, per una migliore salute, autonomia e qualità della vita.

L’uso delle cosidette 'telephone helplines' infatti si sta rivelando uno strumento efficacissimo nel sostenere i pazienti affetti da patologie croniche.

L’esigenza di mantenere relazioni costanti in tempo reale – in particolare per la cura di malattie oncologiche -  anche nel periodo domiciliare è vitale per una corretta e tempestiva gestione degli effetti collaterali del trattamento, per un pronto inquadramento di problematiche acute legate alla malattia e per la serenità dei pazienti tra una visita e l’altra.

I principali ambiti di intervento di TOPS sono: accesso alle cure, aderenza alla terapia, diritti del malato, Disease Awareness, Early Diagnosis, Presa in carico, Screening, Trial Clinici e molto altro.

I Benefici per l'Ospedale sono notevoli su tempi, costi e risorse, sul migliore monitoraggio delle prestazioni erogate, sulla riduzione dei costi a vuoto per mancate visite/accessi/terapie.

I Pazienti ricevono ascolto, rassicurazioni e un supporto prezioso durante il percorso diagnostico e terapeutico.

Per l’innovazione ed il valore sociale che il servizio rappresenta Close to Care ha sollevato un notevole interesse mediatico sul territorio ed a livello nazionale.

Nel perdurare della pandemia, infatti, il servizio è stato in “prima linea” nella gestione dell’emergenza e del new normal.  L'azienda ha risposto ai bisogni di tanti Ospedali in Italia, attivando in tempi brevissimi servizi complessi e personalizzati.

Tops va oltre il business, perchè il valore etico e sociale diventano parte integrante della sua attività, lo spiega bene l'Amministratore Delegato Paolo Luzi"Come imprenditore sono orgoglioso di essere al timone di un’attività che trascende i confini dell’opportunità di business per abbracciare l’intento etico e sociale di sostenere le persone più fragili e creare vantaggi alla comunità.” 

 

Per saperne di più visita il sito dell'azienda

www.tops-closetocare.it

 

In allegato alcune pubblicazioni sui servizi di TOPS Healthcare Communication

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499250
francesca.ferraro@un-industria.it
×

Francesca Ferraro




Roma

Telefono: 0684499250
Mail: francesca.ferraro@un-industria.it

Temi: editoria,audiovisivo,consulenza,formazione,informazione,attività professionali,multinazionali,mercati esteri,


Tel. 0684499412
francesca.giorgetti@un-industria.it
×

Francesca Giorgetti




Roma

Telefono: 0684499412
Mail: francesca.giorgetti@un-industria.it

Temi: organizzazione,associativo,networking,marketing,tennis,piccola industria,pmi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index