'Enterprise's celebration day' - L’azienda TOPS Healthcare Communication festeggia i 35 anni di attività.
La sua mission è dal 1987 quella di migliorare la qualità di vita dei pazienti in diverse aree terapeutiche (dalla Cardiologia alla Neurologia, dalla Infettivologia alla Oncologia ed Ematologia) attraverso campagne di comunicazione, iniziative e servizi personalizzati rivolti a Centri di Eccellenza, MMG, Specialisti del Territorio e Farmacisti territoriali, diventando negli ultimi anni leader nel campo della interazione telefonica con il servizio Close to Care©.
Dal 2007 TOPS è specializzata infatti in servizi da remoto identificati da questo marchio con l’obiettivo di favorire la comunicazione Medico-Paziente. La mission di Close to Care© in particolare è fornire ai Pazienti – attraverso l’impiego di un call center interno dedicato - umanizzazione dell’assistenza ascolto proattivo, tempestivo e qualificato, per una migliore salute, autonomia e qualità della vita.
L’uso delle cosidette 'telephone helplines' infatti si sta rivelando uno strumento efficacissimo nel sostenere i pazienti affetti da patologie croniche.
L’esigenza di mantenere relazioni costanti in tempo reale – in particolare per la cura di malattie oncologiche - anche nel periodo domiciliare è vitale per una corretta e tempestiva gestione degli effetti collaterali del trattamento, per un pronto inquadramento di problematiche acute legate alla malattia e per la serenità dei pazienti tra una visita e l’altra.
I principali ambiti di intervento di TOPS sono: accesso alle cure, aderenza alla terapia, diritti del malato, Disease Awareness, Early Diagnosis, Presa in carico, Screening, Trial Clinici e molto altro.
I Benefici per l'Ospedale sono notevoli su tempi, costi e risorse, sul migliore monitoraggio delle prestazioni erogate, sulla riduzione dei costi a vuoto per mancate visite/accessi/terapie.
I Pazienti ricevono ascolto, rassicurazioni e un supporto prezioso durante il percorso diagnostico e terapeutico.
Per l’innovazione ed il valore sociale che il servizio rappresenta Close to Care ha sollevato un notevole interesse mediatico sul territorio ed a livello nazionale.
Nel perdurare della pandemia, infatti, il servizio è stato in “prima linea” nella gestione dell’emergenza e del new normal. L'azienda ha risposto ai bisogni di tanti Ospedali in Italia, attivando in tempi brevissimi servizi complessi e personalizzati.
Tops va oltre il business, perchè il valore etico e sociale diventano parte integrante della sua attività, lo spiega bene l'Amministratore Delegato Paolo Luzi: "Come imprenditore sono orgoglioso di essere al timone di un’attività che trascende i confini dell’opportunità di business per abbracciare l’intento etico e sociale di sostenere le persone più fragili e creare vantaggi alla comunità.”
Per saperne di più visita il sito dell'azienda
In allegato alcune pubblicazioni sui servizi di TOPS Healthcare Communication