Questa mattina, presso la nostra sede di Unindustria a Latina, si è svolto l'incontro con i candidati sindaco della città Damiano Coletta e Matilde Celentano.
In previsione delle elezioni comunali del prossimo 14 e 15 maggio, il Presidente di Unindustria Latina Pierpaolo Pontecorvo, insieme al Comitato territoriale dell’Associazione, ha illustrato ai candidati Sindaco il Manifesto con le progettualità di Unindustria per la città di Latina, disponibile in allegato.
A #Latina è in corso l'incontro dei nostri #imprenditori con i candidati Sindaco della città.
— Unindustria (@NewsUnindustria) May 3, 2023
Per info➡️ https://t.co/vKdphqhMqG#3maggio #Imprese #Unindustria pic.twitter.com/g04ajhOjwH
Presenti numerosi imprenditori - tra cui il Presidente del Comitato Piccola Industria Fausto Bianchi, Carla Picozza Presidente del Comitato Piccola Industria Latina e il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Latina Paolo Di Cecca – che hanno ascoltato dai due candidati le loro progettualità per il rilancio economico del capoluogo.
A #Latina è in corso l'incontro dei nostri #imprenditori con i candidati Sindaco della città.
— Unindustria (@NewsUnindustria) May 3, 2023
Per info ➡️ https://t.co/vKdphqhMqG #3maggio #Imprese #Unindustria pic.twitter.com/JK1lfeNM3u
“Latina è una città in cui coesistono più anime: produttiva, turistica, residenziale, universitaria" – si legge nel Manifesto di Unindustria – "Sono diverse le eccellenze che vanta il territorio ma altrettanti sono gli elementi di inefficienza che ne limitano lo sviluppo. Una grande città, per esprimersi al meglio, ha bisogno di una regia attenta a sostenere e incentivare la realizzazione di interventi, progetti e investimenti secondo una visione strategica ben definita, sfruttando in maniera efficiente i fondi Pnrr a disposizione dei Comuni per modernizzare la macchina amministrativa e rigenerare il tessuto urbano, anche con strumenti di partenariato pubblico-privato per ridurre i tempi di realizzazione degli interventi. Riteniamo dunque che il primo passo da compiere per la città sia ripensare la pianificazione urbanistica con una visione di medio-lungo termine, per valorizzare le naturali vocazioni della città e renderla un territorio favorevole e attrattivo per i giovani”.