Prosegue l’impegno della nostra Associazione per favorire la conoscenza delle eccellenze produttive della nostra regione e il networking con la Iowa State University: nei giorni scorsi una delegazione dell’Università americana ha fatto visita alle associate CFFT, di Civitavecchia, e Bitron, di Alatri.
A Civitavecchia, la delegazione dell’Università ha visitato la nostra associata CFFT: gli studenti e i professori del College of Business hanno potuto analizzare le soluzioni logistiche adottate dall’azienda nel trasporto della frutta e nello stoccaggio delle merci. La visita si è svolta al molo 25 del porto di Civitavecchia e all’Interporto, sempre gestito da CFFT.
Nei giorni successivi la delegazione è stata ospite nello stabilimento di Alatri dell’associata Bitron, ha potuto visitare l’azienda impegnata nella progettazione e nella realizzazione di sistemi meccatronici per apparecchiature domestiche, automobilistiche e di condizionamento climatico. Alla presentazione è seguita una visita guidata all’interno del reparto produttivo, che ha interessato e appassionato i partecipanti i quali, con curiosità ed entusiasmo, hanno posto le loro domande al team di Bitron.
Seguono alcune immagini delle visite in CFFT e in Bitron.