Prosegue all'insegna dei valori della partnership e della cooperazione la collaborazione sul progetto “Aiutimpresa”.
Nata dalla collaborazione tra il Rotary International Distretto 2080, USAID Agenzia degli Stati Uniti per lo sviluppo internazionale, Unindustria, Confindustria Sardegna e Confindustria Centro Nord Sardegna, la piattaforma digitale offre sostegno alle imprese facilitando la consultazione di bandi e documenti, anche grazie al supporto di una task force di professionisti in grado di offrire assistenza qualificata.
Aiutimpresa è uno strumento digitale immediato di cui possono beneficiare tutte le imprese, in particolare quelle dei territori di Lazio e Sardegna: è facilmente accessibile sul web all’indirizzo www.aiutimpresa.it ed in versione App sui principali digital store.
Grazie ad Aiutimpresa molti imprenditori hanno avuto - e continueranno ad avere - la possibilità di accedere ad informazioni tempestive ed utili, con consulenze mirate, per reagire alla crisi pandemica ed affrontare la ripresa economica. Ora la collaborazione tra i partner prosegue, come dimostra l’incontro dello scorso giovedì 20 luglio in Unindustria tra il Presidente dell’Associazione Angelo Camilli e Maria Carla Ciccioriccio, Governatore Rotary Distretto 2080.
Claudia Conversi, Angelo Camilli, Maria Carla Ciccioriccio
Infatti, anche in virtù dei risultati raggiunti, la piattaforma continuerà a rappresentare un importante strumento a disposizione delle imprese, in grado di contribuire a vincere le sfide più attuali che minano la competitività aziendale.
Energia e credito, lavoro e Pnrr: tanti i temi su cui l’App offre informazione. Tra i primi obiettivi adesso c’è quello di continuare ad offrire un valido supporto per intercettare le misure che, già nei prossimi mesi, saranno messe a disposizione delle imprese. In particolare i nuovi bandi dedicati alla digitalizzazione, all’internazionalizzazione, all’accesso al credito, alla formazione e, soprattutto, all’efficientamento energetico dei capannoni industriali.