Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 13/06/2019 14.30 18.30

Premio Industria Felix - Il Lazio che compete

Appuntamento giovedì 13 giugno alle ore 15.30 presso l'Aula 200 dell’Università Luiss Guido Carli a Roma, viale Romania 32. Con il patrocinio di Unindustria

L’evento promosso in collaborazione con l’Ufficio studi di Cerved, che vede protagoniste le imprese primatiste e più performanti della regione è giunto alla sua seconda edizione nel Lazio, è dedicato all’informazione economico-finanziaria, nell’ambito del quale si riconoscono i primati provinciali e regionali delle aziende rispetto ai principali parametri di bilancio (Menzioni di Bilancio) e le migliori performance gestionali di Piccole, Medie e Grandi imprese su scala provinciale e regionale e per settore a livello regionale (Alte Onorificenze).

 

Il Premio, a cui Unindustria ha concesso il patrocinio, è organizzato in collaborazione con LUISS, Cerved, Regione Puglia, Puglia Sviluppo, A.C. Industria Felix, con i patrocini anche di Confindustria e Ansa (media partner) e con le partnership di Banca Mediolanum, Mediolanum Private Banking, Lidl Italia, Grant Thornton, eAmbiente.

 

 

 

 

All’evento sarà presente il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello per condividere insieme alle associate premiate la soddisfazione per il conferimento assegnato.

 

Dall’indagine che sarà presentata giovedì – condotta dal nuovo periodico nazionale di economia e finanza Industria Felix Magazine, diretto da Michele Montemurro che è anche ideatore del Premio - emerge che Pmi e grandi imprese del Lazio aumentano il fatturato ma diminuiscono gli addetti.

 

La ricerca è stata condotta sui bilanci dell’anno 2017 (gli ultimi disponibili nel complesso) di 9.809 società di capitali con sede legale nel Lazio e fatturati compresi tra i 2 milioni e i 72 miliardi di euro. Il campione analizzato ha fatturato 612 miliardi, +10,4% rispetto all’anno precedente, con un milione e duecentomila addetti: -1% rispetto al 2016, quindi perdendo 12mila unità.

 

Industria Felix nasce nel 2015 in Puglia da un’inchiesta del giornalista Michele Montemurro, fondatore dell’evento e direttore responsabile di Industria Felix Magazine, inizialmente con il patrocinio del Politecnico di Bari, delle Università di Bari, di Foggia e del Salento e di Confindustria Puglia.

 

L’inchiesta sarà presentata dal giornalista, scrittore e capo struttura di Rai 1 Angelo Mellone.

 

La prima edizione laziale del Premio Industria Felix si è tenuta lo scorso anno con la Campania e ha visto la metà delle aziende premiate associate a Unindustria.

 

Per eventuali informazioni: 
Ufficio Stampa – Industria Felix 

ufficiostampa@industriafelix.it  - segreteria@industriafelix.it 

 

 

 

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499212
simona.anelli@un-industria.it
×

Simona Anelli




Roma

Telefono: 0684499212
Mail: simona.anelli@un-industria.it

Temi: iniziative,eventi,turismo,cultura,grandi eventi,industria creativa,cinema,audiovisivo,brand identity,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index