Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 15/12/2020

Dieci anni fa la costituzione di UNINDUSTRIA

Oggi ricorre il decennale della sua costituzione. Unindustria rappresenta un nuovo sistema associativo più innovativo, coeso e rappresentativo delle imprese del Lazio. Nel corso del 2021 celebreremo questa ricorrenza importante per la nostra Associazione

Il 16 dicembre di dieci anni fa si firmava la sua costituzione, una intesa suggellata da un atto notarile che ha unificato le allora Associazioni territoriali delle singole province per costituirsi, a partire dal 1° gennaio 2011, nell’unico soggetto Unindustria.

 

( nella foto i protagonisti del giorno della firma dell'atto notarile, era il 16 dicembre 2010) 

 

 

Il nostro percorso di aggregazione associativa – che ha fatto scuola in Confindustria inaugurando di fatto una svolta culturale e l’avvio della stagione confederale delle integrazioni fra Associazioni del Sistema - si è compiuto formalmente con l’adesione anche della Territoriale di Latina il 1° gennaio 2014, completando l’integrazione di Unindustria - Unione degli Industriali e delle imprese Roma Frosinone Latina Rieti Viterbo – la seconda Associazione di Confindustria per numero di soci.

 

La nostra sfida è stata quella di aver sempre creduto in questo grande progetto, mettendo al centro le imprese per rilanciare lo sviluppo della nostra Regione e insieme le risorse senza però disperdere le specificità locali.

 

L’obiettivo è stato sin da subito quello di affiancare a un progetto di efficientamento e semplificazione del Sistema, un percorso di rafforzamento delle politiche messe in campo da Unindustria unitamente a una più intensa capacità di rappresentarle in favore del territorio.

 

Non c’è stato giorno, in questo lungo percorso, in cui l’Associazione non abbia lavorato per consolidare la sua capacità di ascolto e di sostegno al sistema produttivo che rappresenta, senza mai dimenticare che l’identità e lo spirito di appartenenza ad una comunità si ottengono solo giocando in squadra.

 

Grazie per la vostra fiducia e per la grande energia che ci trasmettete!

 

 

(nella foto i lunchbox creati appositamente per l'occasione) 

 

Il viaggio continua…

 

#10AnnidiUnindustria

#DecennaleUnindustria

#Celebrationday

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index