Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 25/12/2019

FOTO - (T)here on tour: lavoriamo al futuro di Latina

Le prospettive di sviluppo della provincia di Latina nel nuovo appuntamento con il Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria

Giovedì 5 dicembre 2019 al Museo Cambellotti di Latina si è tenuta una nuova tappa del "(T)here on tour", l'iniziativa del Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria che dopo il primo appuntamento "(T)here" al Tempio di Adriano di Roma sta toccando le province del Lazio. Dopo gli appuntamenti di Rieti e Viterbo, al Museo Cambellotti sono state affrontate le prospettive di sviluppo della provincia di Latina.

"(T)here nasce dall’esigenza dei Giovani Imprenditori di Unindustria di far sentire la propria volontà e la propria voce, la voce di chi vuole continuare ad investire nel territorio, migliorandone le condizioni", ha dichiarato nel suo saluto il Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria Giulio Natalizia.

“Questa tappa di Latina" - ha dichiarato il Presidente del Gruppo Giovani di Unindustria Latina Eugenio Samori - "Vuole presentare le nostre soluzioni per una crescita sostenibile anche per la nostra provincia, nonostante le numerose difficoltà che ogni giorno gli imprenditori devono affrontare. Tra queste abbiamo voluto segnalare la carenza infrastrutturale, a partire dall’autostrada Roma-Latina essenziale per lo sviluppo, strade di collegamento con il resto della regione, oppure collegamenti ferroviari veloci, fibra per essere a contatto con il resto del mondo, sviluppo del turismo. Latina deve guardare al futuro, ma deve lavorare sin da subito ad una seria programmazione”.

Ad introdurre il convegno Giulio Natalizia, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria; sono seguiti i saluti del Sindaco di Latina Damiano Coletta e della delegata dal Prefetto di Latina Marialanda Ippolito. Si è proseguito con l’intervento su Latina e i giovani imprenditori di Eugenio Samori, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Unindustria Latina. Il Presidente di Unindustria Latina, Giorgio Klinger e Paolo Di Cecca della Sara Logistics hanno trattato il tema infrastrutture e prospettive nei settori industriali; Isabella Carpineti dell’Azienda Agricola Biologica Marco Carpineti e Marco Serafini della Desco Spa hanno parlato di innovazione nel settore agroalimentare; Raffaele Giuliano di Exaltech Srl e Paolo Marini di ICAP Group hanno trattato il tema di una città più connessa e attrattiva. Nelle conclusioni è stato affrontato il tema legato al futuro della città nei confronti dell'appuntamento con il centenario del 2032.

Foto Gallery

Per informazioni
Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index