Unindustria ha aderito alla tredicesima edizione del progetto “Eureka! Funziona!”, promosso da Federmeccanica a livello nazionale, in collaborazione con l’Associazione per l’Insegnamento della Fisica (AIF) e l’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT).
Nel Lazio, il progetto è promosso ed organizzato da Unindustria e rientra nell’ambito delle attività seguite dal Gruppo Tecnico Capitale Umano e Cultura d’Impresa, in sinergia con la Sezione Meccatronica e la Sezione Information Technology.
Si rivolge agli studenti delle scuole elementari e medie, al fine di sensibilizzare i più piccoli alle materie STEM, promuovendo l’orientamento alla cultura scientifica e tecnologica, a cui Unindustria è fortemente impegnata in progetti e attività, anche in collaborazione con la Associazione STEAMiamoci di cui è tra i Soci fondatori.
Il tema scelto per questo anno è il Magnetismo e la gara territoriale che vedrà competere tra loro tutte le Scuole laziali partecipanti al progetto, si terrà il prossimo 12 maggio 2025 a partire dalle 9.30 presso il Museo Explora di Roma.
A giudicare gli elaborati in gara una Giuria speciale composta da Manager, Imprenditori di aziende associate e studenti dell'ITS Meccatronico del Lazio Academy, partner di progetto.
Conduttrice e madrina dell'evento la Vice Presidente con delega al Capitale Umano Alda Paola Baldi.
Chi vincerà? Stay tuned!