Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 30/04/2021

Le caratteristiche dell’Imprenditore 4.0: Marco Massenzi, Tonino Tomassi e Gianmarco Bruschi intervistati da Radio Activa

Settima puntata nel percorso di collaborazione tra la Sezione IT di Unindustria e Radio Activa, che ha dato vita alla trasmissione Talk About IT. Ascolta il podcast 👉https://bit.ly/2R5Sk3u

La nuova puntata di Talk About IT, il programma di Radio Activa in collaborazione con la Sezione IT di Unindustria, indaga insieme agli intervistati le nuove frontiere dell'imprenditoria, i nuovi modelli organizzativi per le aziende e soprattutto le priorità fondamentali per la ripresa dopo la pandemia da COVID 19.

Ospiti della puntata: Marco Massenzi, Amministratore Delegato di Teleconsys SpA, Tonino Tomassi, fondatore e attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione di Esatek srl e Gianmarco Bruschi, Digital Innovation Manager di DBS – Digital Business Strategies.

La rapidità con la quale si è evoluto il modo di fare impresa negli ultimi mesi non ammette sconti né ritardi. “L’imprenditore 4.0 deve soprattutto avere la capacità di aprirsi all’innovazione” spiega Marco Massenzi “e soprattutto di cogliere la miriade di opportunità che questa offre”.

Perimetri certi, regole chiare, competitività leale. Sono questi gli ingredienti fondamentali della ripresa dopo la pandemia. Ne è convinto anche, secondo cui “L’imprenditore non è spaventato dall’innovazione, tutt’al più ha qualche diffidenza” sottolinea Tonino Tomassi, evidenziando la necessità di una trasformazione graduale, basata soprattutto sull’open innovation ma anche sulla conoscenza del tessuto produttivo del Paese e delle sue esigenze.

La pandemia ha sconvolto gli schemi aziendali ribaltato dei paradigmi ormai considerati superati. In questo contesto ad esempio è fondamentale la figura del change manager che, come sottolinea Gianmarco Bruschi ha lo scopo di proporre idee e soluzioni tecnologiche e non, indispensabili al cambiamento dell’azienda e della sua gestione, considerando anche gli aspetti strettamente emotivi dell’azienda in sé, dei dipendenti e dell’imprenditore stesso.

 

 

Ascolta "Le caratteristiche dell'imprenditore 4.0 -(p.1)" su Spreaker. Ascolta "Le caratteristiche dell'imprenditore 4.0 -(p.2)" su Spreaker. Ascolta "Le caratteristiche dell'imprenditore 4.0 -(p.3)" su Spreaker.

 

 

 

Ascolta le altre puntate 

🎙 Puntata 1 - ospiti Vittoria Carli Presidente Sezione Information Technology ed Alberto Tripi Vice Presidente di Unindustria con delega alla Trasformazione Digitale e Presidente di AlmavivA S.p.A.

🎙 Puntata 2 - ospite  Vincenzo Bianchini membro del consiglio direttivo di Unindustria e Amministratore Unico Tecnologie e Comunicazioni Srl

🎙 Puntata 3 - ospiti Alessandra Donnini, Direttore tecnico di Etcware,  Lucia Fioravanti, Direttore Finance & Corporate Affairs di Sogei e Maddalena Nocivelli, Presidente di DAB Sistemi Integrati

🎙 Puntata 4 - ospiti Guido Lucarelli, CEO di B2X- Gruppo ISED S.p.A. ed Emiliano Sorrenti, Chief Information Officer Aeroporti di Roma S.p.A.

🎙 Puntata 5 - ospiti Valeria Sandei, Amministratore Delegato di Almawave, Giulio Iannello, Professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e Eraldo Federici, Automotive, Manufacturing, Life Science, Aerospace & Defence Director, Capgemini.

🎙 Puntata 6 - ospiti Marco Ballan, Public Cloud Sales Leader di IBM Italia, Massimo Moggi, Presidente e CEO di Westpole, e Marco Valenti, Sales Director di Eurolink Gruppo Infordata

 

Per informazioni
Tel. 0684499513
antonella.fascioli@un-industria.it
×

Antonella Fascioli




Roma

Telefono: 0684499513
Mail: antonella.fascioli@un-industria.it

Temi: it,information technology,industria 4.0,cicero hub,cyber security,


Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index