Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 12/10/2022

60 anni del Gruppo Univers

L’azienda italiana, ora più che mai, scommette sulla creatività e sull’eleganza in puro stile Made in Italy

 

"Siamo cambiati coniugando al presente il nostro passato".

 

E' questo il segreto del Gruppo Univers che oggi festeggia i suoi 60 anni di attività. Un traguardo importante che celebra i tratti caratteristici dell’agenzia: la massima attenzione ai propri clienti, la costante evoluzione e lo stile tutto italiano. 

L’azienda associata, guidata oggi da Stefano Fiori (in foto), è stata fondata il 12 ottobre 1962 a Roma da Giorgio Oreste Fiori come agenzia di viaggio, con l’idea di avvicinare la Capitale al mondo facendo comunque sentire i clienti sempre a casa propria. Negli anni, da agenzia a conduzione “fieramente familiare”, Univers si è evoluta con l’inserimento costante di nuove professionalità, passando dai viaggi di piacere ai viaggi incentive, dai piccoli meeting aziendali alle grandi convention delle multinazionali, senza però mai rinunciare a quel dettaglio in più che rispecchia la cura che l’agenzia riserva ai propri clienti.

 

Stefano Fiori

 

 «Oggi la famiglia Univers è formata dalle risorse umane  - racconta Stefano Fiori Ceo del gruppo - tutte persone che in ogni progetto mettono in gioco il loro entusiasmo e le loro capacità professionali e che fanno la differenza non solo in termini di risultati numerici ma anche di emozioni trasmesse ai partecipanti».

Anche negli ultimi anni, durissimi per il mondo degli eventi e del turismo, Univers ha dimostrato la sua naturale propensione all’evoluzione, dando prova di grande flessibilità e naturale fluidità nel passaggio al digitale. L’utilizzo di molti strumenti innovativi, sia nella gestione interna sia nel management degli eventi, sono prova della curiosità e della voglia di crescere dell’agenzia.

Guidare i brand e reinventare le loro attività per 60 anni ha permesso al Gruppo di esplorare e conoscere anche una molteplicità di settori. 

Quest'anno, dopo la Convention del Personale di BCC Roma, che si è tenuta in presenza il 14 maggio alla Fiera di Roma con la partecipazione di oltre 1.000 dipendenti, la tendenza a ritornare agli eventi fisici è stata confermata il 14 luglio dall’E-Day di Edenred al MiCo riservato a più di 400 ospiti:

«Nelle aziende c’è la voglia di rivedersi e di creare occasioni di scambio con clienti, agenti, dipendenti e fornitori in ogni settore» ci spiega Stefano Fiori. «Durante la pandemia il nostro team Eventi ha fatto un grande lavoro nell’approfondimento delle nuove tecnologie e nella ricerca di modi sempre più innovativi e ingaggianti di comunicare. Con il ritorno in presenza quel bagaglio di esperienze ci ha permesso di proporre creatività che poi sono state messe a terra con un coinvolgimento degli ospiti nuovo e molto più potente».

Lo scorso settembre il Gruppo Univers ha affiancato anche l’azienda giapponese Mazda per un evento da record. All’Autodromo di Modena Mazda ha offerto a tutti gli appassionati MX-5 il raduno di 707 vetture scese in pista contemporaneamente (nella foto), la parata di MX-5 più grande al mondo e, con più di 1500 partecipanti, si è posizionato come il raduno più grande mai organizzato in Italia.

 

 

 

Questo sessantesimo - si legge in una nota diffusa dal Gruppo in occasione del suo anniversario - non solo conferma la resilienza e l’expertise di Univers, ma diventa anche l’occasione per dare inizio a un nuovo capitolo.

Nel giorno del suo compleanno, l’agenzia mette online un nuovo progetto: Univers Experience un magazine di lusso dedicato a idee di viaggio esclusive. Un sofisticato catalogo di leisure travel, molto più paragonabile a una rivista di moda e lifestyle che a un semplice portale. Con il claim #WeMakeItSoSpecial, Univers Experience si rivolge sia al target italiano sia a quello straniero. 

 

 

Per saperne di più: 

www.universexperience.it

 

Univers, associato Unindustria e Federturismo, aderisce anche al Convention Bureau Roma e Lazio. Per info: www.gruppounivers.it | comunicazione@gruppounivers.it

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499418
federica.zuccari@un-industria.it
×

Federica Zuccari Annesi




Roma

Telefono: 0684499418
Mail: federica.zuccari@un-industria.it

Temi: comunicazione,web,digital,social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index