Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Interviste ed Editoriali - 12/04/2021

Le interviste - Miriam Diurni “Aia e Aua si sveglino” “Non si possono aspettare tre anni per un’autorizzazione ambientale. Le aziende resistono ma servono riforme strutturali”

La presidente di Unindustria Frosinone Miriam Diurni racconta in una intervista a Ciociaria Oggi i disagi della pandemia e auspica un cambio di marcia della PA. “Non si possono aspettare tre anni per un’autorizzazione ambientale"

Miriam Diurni, presidente degli industriali della provincia di Frosinone, racconta a Ciociaria Oggi come gli imprenditori stanno affrontando l'emergenza sanitaria e chiede al "pubblico" di fare di più, soprattutto sulle autorizzazioni ambientali che sono un vero nervo scoperto.      

 «Il Covid-19 ha imposto una situazione emergenziale che ha determinato cali di fatturato, anche consistenti, sia nell'industria sia nei servizi. Nel 2020 c'è stata una contrazione della produzione industriale dell'1,2% e un calo stimato del 12%, invece, nei servizi. In ogni caso ci sono state anche delle note positive nel senso migliore del termine: il farmaceutico, il metallurgico, il manifatturiero, l'It, l’e-commerce hanno fatto registrare buone performance nella provincia di Frosinone. Il farmaceutico, poi, ha aiutato molto la tenuta del mercato del lavoro con numerose aziende che stanno contribuendo attivamente nell'infialamento dei vaccini, mostrando così tutta l'efficienza dell'indotto, che si sta dimostrando trainante per l'economia".

Per quanto riguarda invece il rilancio economico, la presidente Diurni sottolinea come le imprese hanno bisogno di risposte veloci, a fronte di tempi di reazione della pubblica amministrazione non sono adeguati.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index