Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 02/09/2021

Progetto speciale 'Atelier Roma': Unindustria in partnership con gli hotel associati per il rilancio del turismo di alta gamma nella Capitale

Il mercato turistico romano di alto livello al centro di un’importante campagna di comunicazione con primo target sui paesi esteri. Scopri quali suggerimenti dedicano alle bellezze di Roma alcune testate internazionali.

Il Progetto “Atelier Roma”, nato da un’intuizione di un gruppo di alberghi di lusso della Capitale (Hotel Eden, Rome Cavalieri, St. Regis, Hotel Hassler, Hotel de Russie) si è ulteriormente sviluppato all’interno della Sezione Industria del Turismo e del tempo libero di Unindustria - nell’ambito del Programma di Presidenza 2020-2024 - con il coinvolgimento di Roma Capitale, di ENIT e di altri due alberghi romani (Hotel de la Ville e Grand Hotel Plaza).

L’idea di base del progetto è individuare stimoli legati ad un nuovo posizionamento di Roma verso la fascia alta del mercato turistico, declinandoli attraverso specifici stream progettuali.

Il gruppo di lavoro ha prodotto un primo documento per il rilancio dell’immagine di Roma per target top di gamma, da cui è scaturita l’iniziativa di comunicazione “ATELIER ROMA” focalizzata su un prodotto innovativo composto da:

1)         Arte e cultura

2)        Le terrazze romane

3)        Artigianato romano di qualità.

Questi focus, che hanno trovato larga convergenza con gli obiettivi del programma di Roma Capitale in materia di promozione turistica, sono stati articolati, a livello operativo, in alcuni filoni di attività, finalizzati a veicolare l’immagine di Roma, con il supporto operativo di ENIT e delle sue sedi estere, attraverso i seguenti media:

1.         pubbliredazionali su testate cartacee e digital internazionali;

2.        video a diffusione internazionale;

3.        campagna influencer e social media USA;

4.        campagna influencer Italia su Italia.

Il risultato del primo passaggio del progetto dedicato alla promozione della Capitale ha prodotto oltre 60 articoli redazionali pubblicati su testate a diffusione internazionale ed il coinvolgimento di 16 paesi europei ed extraeuropei, oltre ad un video che valorizza alcune delle più splendide location di lusso di Roma, realizzato grazie alla collaborazione di alcuni nostri alberghi associati.

 

GUARDA IL VIDEO  'LOVE PROMISE'

 

 

Leggi qui una selezione di articoli redazionali pubblicati su testate a diffusione internazionale e scopri quali consigli e suggerimenti  dedicano alle bellezze di Roma: tour esclusivi, luoghi meno conosciuti ma suggestivi, luoghi d'arte e della cultura da scoprire nella nostra Capitale.

Inizia con ...

Olanda e Belgio

Il magazine belga Marie Claire ha dedicato un lungo articolo con numerosi consigli per scoprire tutte le bellezze di Roma. 

 

UK

i consigli del Financial Times per un soggiorno di due giorni nella Capitale 

 

 

Tutti gli aggiornamenti sugli altri redazionali dei paesi esteri e sulle altre iniziative sono disponibili nella pagina dedicata

al progetto speciale Atelier Roma. 

Vai a visitarla!

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499408
laura.italiano@un-industria.it
×

Laura Italiano




Roma

Telefono: 0684499408
Mail: laura.italiano@un-industria.it

Temi: turismo,alberghi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index