Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 07/03/2022

Expo 2030: Unindustria, Camilli "Il Lazio deve aumentare export, EAU sono opportunità. Farmaceutica, digitale, difesa, tra settori eccellenza Regione"

Hanno preso parte alla Missione anche il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Corrado Savoriti e una delegazione di Imprenditori del suo Gruppo

Lazio Region Business Hub: guarda le foto


“Il Lazio ha certamente bisogno di aumentare i valori delle proprie esportazioni. Il nostro è un mercato vivace con buoni tassi di crescita ma certamente dobbiamo aumentare i nostri livelli di export e gli Emirati possono rappresentate sicuramente un'ottima opportunità per farlo. Ha commentato il presidente di Unindustria Angelo Camilli durante l'evento "Lazio Region Business Hub" nell'ambito della missione del presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti a Expo 2020 a Dubai. Hanno preso parte alla Missione anche il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria Corrado Savoriti, una delegazione di Imprenditori del suo Gruppo e il Presidente del Gruppo Tecnico Export di Unindustria Gerardo Iamunno.

“Gli Emirati rappresentano una importante opportunità, é un Paese che ha grandi risorse finanziarie e una capacità di pianificazione del futuro molto importante. Le imprese che si insediano qui riescono ad avere una capacità di programmazione dei propri investimenti importante. Il sistema produttivo del Lazio vanta molti settori di eccellenza che sono coerenti con la domanda di mercato negli Emirati, tra quelli più significativi "il farmaceutico", in cui la regione rappresenta il 38% di tutte le esportazioni nazionali. Nel digitale il Lazio é un'assoluta eccellenza pari al settore lombardo. Il nostro sistema delle imprese digitali rappresenta il 50% delle esportazioni nazionali. Il settore del turismo per Roma e Lazio è imprescindibile e il territorio sta dimostrando grande attrattività, con 20 catene alberghiere che stanno aprendo strutture di alta gamma tra il 2021 e il 2023. Ci sono poi il cinema e l'audiovisivo con il primato nel Paese. La difesa è un settore importante che vede in primo luogo Leonardo sul territorio, poi il mondo dei materiali e l'edilizia, molto importante per queste latitudini con le ceramiche e i sanitari dove si registra il primato italiano del distretto di Civita Castellana. A questi si aggiungono il Made in Italy e l'agroalimentare. Tanti settori che possono rappresentare dei punti di forza della nostra regione su cui puntare e investire creando le condizioni per continuare a crescere”.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499289
elisabetta.detommaso@un-industria.it
×

Elisabetta de Tommaso




Roma

Telefono: 0684499289
Mail: elisabetta.detommaso@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index