Si è svolto nella sede di Unindustria a Roma il workshop “Il tuo business senza confini. Far crescere le PMI nei mercati esteri B2B tramite i canali di vendita on-line”, una nuova iniziativa volta a supportare le aziende, in particolare le piccole e medie imprese, nel percorso di espansione sui mercati esteri B2B tramite i canali di vendita on-line.
Insieme ad Alibaba.com, tra i più grandi player mondiali nel settore delle vendite on-line con un marketplace digitale che conta oltre 26 milioni di buyer in più di 190 Paesi, e grazie al supporto di Deloitte Private sono stati affrontati i vantaggi e i benefici delle nuove piattaforme web anche e soprattutto nel settore del B2B, il loro funzionamento e gli aspetti principali legati alla fiscalità in questo tipo di operazioni.
Il workshop è stata un’occasione di confronto per le imprese che intendono approcciare nuovi mercati in modo sicuro e con partner affidabili.
"Con la pandemia - ha ricordato il presidente della Piccola Industria Fausto Bianchi - abbiamo capito quanto il tema dell'export e della digitalizzazione siano ormai imprenscindibili anche per le piccole e medie imprese, che grazie alla spinta dell'e-commerce e dall'utilizzo delle piattaforme digitali per il B2B possono rafforzare i loro business in tutti i settori, abbattendo confini e barriere linguistiche".
In allegato sono disponibili le presentazioni dei relatori intervenuti.
Seguici sui Social!
LinkedIn | Twitter
Facebook | Instagram | Youtube