Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 23/01/2023

Expo 2030, Roma accoglie Dimitri Kerkentzes

Le imprese pronte a collaborare con la Fondazione Expo Roma 2030


In aggiornamento

 

Roma accoglie oggi il Segretario Generale del Bureau International des Expositions (BIE), Dimitri Kerkentzes, in visita nella Capitale fino a mercoledì per una tappa fondamentale in vista della scelta del prossimo novembre, quando sarà assegnata l'organizzazione di Expo 2030 per cui l’Italia ha candidato la città di Roma.

 


Leggi anche: Camilli: "Molto soddisfatti della risposta cosi compatta arrivata all'unisono da tutte le istituzioni del Paese, governo in primis"



La missione ha lo scopo di verificare l'impegno delle Istituzioni italiane e lo stato di avanzamento della candidatura di Roma per l'Expo 2030 sulla base del progetto consegnato il 7 settembre scorso a Parigi.

 

 


Prevista una serie di incontri istituzionali, da quello con il sindaco Roberto Gualtieri e con il presidente del Comitato promotore Roma Expo 2030, Giampiero Massolo, ai ministri del governo italiano e agli imprenditori, tra cui il Presidente di Unindustria Angelo Camilli.

 

La visita di Kerkentzes toccherà anche il luogo prescelto per l'organizzazione di Expo 2030 Roma, ovvero Tor Vergata (guarda il progetto del masterplan Expo 2030 Roma)
 


Kerkentzes ha incontrato anche il ministro delle Imprese del Made in Italy, Adolfo Urso, il quale ha confermato che sulla candidatura di Roma per l'Expo 2030 vi è un forte impegno dell'intero Governo a tutti i livelli, in piena sintonia con il sistema delle imprese italiane messe in campo per un'iniziativa di alto profilo che racchiude in sé elementi economici e valoriali. Il sito scelto per l'Expo a Tor Vergata è infatti simbolico di come si possa rigenerare un territorio oggetto finora di progetti incompiuti e restituirlo al pieno utilizzo della comunità cittadina. Il Segretario generale Kerkentzes avrà infatti modo di verificare come il progetto preveda che il sito sia messo in collegamento con il centro della città lungo un percorso di mobilità dolce attraverso i parchi archeologi. Il ministro Urso ha informato il Segretario Generale del BIE dei numerosi consensi che la candidatura di Roma ha finora registrato a seguito dei vari incontri istituzionali tenutisi a vario livello. In essi è stato confermato tutto il peso e la reputazione del sistema paese che racchiude in sé valori economici, politici e culturali.

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Tel. 0684499260
marco.stendardo@un-industria.it
×

Marco Stendardo




Roma

Telefono: 0684499260
Mail: marco.stendardo@un-industria.it

Temi: posizionamento strategico,Università, Ricerca,Trasferimento Tecnologico,


Tel. 0684499289
elisabetta.detommaso@un-industria.it
×

Elisabetta de Tommaso




Roma

Telefono: 0684499289
Mail: elisabetta.detommaso@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index