Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 28/07/2023

Latina, le sinergie per lo sviluppo del territorio

Un incontro con le imprese dedicato al networking e ai progetti per la digitalizzazione, l'internazionalizzazione e per Latina Capitale della Cultura 2026


Un incontro dedicato al networking e allo sviluppo del territorio: si è tenuto ieri, presso l’azienda associata Cantina Villa Gianna, alla presenza del Sindaco di Latina Matilde Eleonora Celentano e del Presidente della Camera di Commercio Frosinone – Latina Giovanni Acampora.

In questa occasione, infatti, il Comitato Territoriale di Unindustria Latina aveva anche la finalità di far conoscere diverse realtà imprenditoriali associate, fiori all’occhiello dell’intero sistema produttivo locale, e le nuove aziende del territorio che sono entrate a far parte dell'Associazione, tra cui AEP Assemblaggi Elettronici, Green Model, Icar, Mesilav, Semi, Sipav e Tassinari.

Dopo il benvenuto ai nuovi Associati, in apertura dei lavori il Presidente di Unindustria Latina Pierpaolo Pontecorvo ha voluto ringraziare l’azienda Villa Gianna per l’ospitalità e per la costante collaborazione con l’Associazione, sottolineando l’importanza degli incontri di networking allo scopo di incentivare la conoscenza tra gli imprenditori e condividere la qualità delle eccellenze del territorio. Pontecorvo ha quindi sottolineato come in questo momento Unindustria, in sinergia con le Istituzioni, stia lavorando per proporre Latina Capitale della Cultura 2026, un progetto ripreso nel suo intervento anche dal Presidente del Comitato Piccola Industria, Fausto Bianchi.

Il Sindaco di Latina Matilde Celentano ha invece evidenziato come l’Amministrazione da lei presieduta stia lavorando sulle tematiche illustrate da Unindustria nel corso dell’incontro pre-elettorale a partire dalla digitalizzazione, perché il territorio non può continuare a vivere in questo isolamento. L’attenzione del Comune di Latina è rivolta in particolare anche all’Università, sia per quanto riguarda gli edifici che per l'ampliamento dell'offerta universitaria. Si lavora anche per uno stretto collegamento tra i borghi, la stazione ferroviaria e la città

Dopo di lei, il Presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina, Giovanni Acampora, ha evidenziato come la Camera di Commercio stia lavorando in stretta sinergia con Unindustria per introdurre un piano industriale per la provincia, sottolineando l’importanza di due assi di sviluppo in particolare: l’internazionalizzazione e la digitalizzazione, per i quali la Camera di Commercio sta predisponendo dei bandi molto importanti per le imprese.

I progetti delle nostre componenti, che animano la vita associativa sul territorio, sono stati illustrati da Carla Picozza, Presidente del Comitato Piccola Industria Latina, e Paolo Di Cecca Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Latina.

 

Seguono alcune immagini dell'incontro.

Foto Gallery

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499268-604
andrea.segnanini@un-industria.it
×

Andrea Segnanini




Latina,Roma,

Telefono: 0684499268-604
Mail: andrea.segnanini@un-industria.it

Temi: relazioni industriali,sindacato,lavoro,contratto,risorse umane,latina,


Tel. 0684499701
ombretta.crescenzi@un-industria.it
×

Ombretta Crescenzi




Frosinone,Latina

Telefono: 0684499701
Mail: ombretta.crescenzi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index