Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 16/12/2023

Orientamento e occupazione giovanile: a Roma 1.200 studenti hanno incontrato il mondo del lavoro con "LaborDì"

Da Biazzo, Vice Presidente di Unindustria, un appello ai giovani a formarsi ed aprirsi alle opportunità del lavoro considerando i percorsi offerti dagli ITS Academy, che stanno garantendo tassi di occupabilità pressoché totali

 

Mercoledì 13 dicembre 2023 all'Auditorium della Tecnica di Roma circa 1.200 studenti hanno preso parte alla seconda edizione di "LaborDì", l'iniziativa di avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro promossa dalle ACLI di Roma con il patrocinio, tra gli altri, di Unindustria.

 

La giornata ha visto alternarsi diversi momenti: panel istituzionali, presentazioni aziendali, workshop formativi e colloqui nei quali i giovani hanno avuto l'occasione di incontrare 45 enti e aziende che hanno messo a disposizione la propria esperienza in 80 workshop formativi e oltre 500 ore di colloqui di lavoro con recruiter professionisti.

 

Tra i relatori della giornata anche Giuseppe Biazzo, Vice Presidente di Unindustria con delega al Capitale Umano e alla Cultura d'Impresa, il quale lanciato un appello alle nuove generazioni affinché intraprendano attività imprenditoriali con fiducia e ottimismo, sottolineando come la positività rappresenti un elemento fondamentale per chi vuole fare impresa: "Invito i giovani a mettersi alla prova, formarsi e aprire le porte alle opportunità del mercato del lavoro".

 

Biazzo quindi ha promosso anche le opportunità offerte dagli ITS Academy, istituti tecnici superiori ancora poco conosciuti ma che si presentano come una valida alternativa al percorso universitario tradizionale. Istituti che offrono programmi formativi mirati e pratici, preparando gli studenti direttamente per le esigenze del mercato del lavoro. Il valore aggiunto portato dalle aziende coinvolte nei percorsi ITS Academy consente agli studenti di acquisire competenze pratiche direttamente sul campo, garantendo un tasso di occupabilità pressoché totale.

 

 

 

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index