Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 19/03/2024

Sostenibilità, best practices e territorio: a Latina l’Open Gate 2024 di Sogin 

La nostra associata racconta il lavoro quotidiano per lo smantellamento degli impianti nucleari e la gestione dei rifiuti radioattivi – La Voce delle Imprese


Dopo la sospensione per l’emergenza sanitaria torna l’Open Gate di Sogin, l’appuntamento con cui la nostra associata apre le sue porte alla cittadinanza per raccontare il lavoro quotidiano per terminare lo smantellamento degli impianti nucleari e gestire i rifiuti radioattivi, dal loro stoccaggio nei depositi temporanei alla sistemazione definitiva nel Deposito Nazionale.
 

Open Gate Sogin

Una iniziativa che coniuga tre dimensioni della sostenibilità: ambientale, sociale e di governance, e che nelle precedenti edizioni del 2015, 2017 e 2019 aveva registrato un grande successo di partecipazione confermando l’impegno della Società nel garantire informazione, trasparenza e partecipazione.
 

Open Gate Sogin

In tutta Italia sono oltre 3.300 i cittadini che potranno visitare le quattro centrali di Trino, Caorso, Latina, Garigliano e, per la prima volta, l’impianto Itrec di Rotondella. Nei tour, della durata di circa due ore, i tecnici Sogin faranno ripercorrere i luoghi che rappresentano un pezzo di storia industriale del nostro Paese e racconteranno il lavoro che svolgono ogni giorno, nel rispetto dei criteri di massima sicurezza. Per Latina, dove potranno essere accolti 756 ospiti, è programmato un percorso dal nome "area industriale” in cui potranno accedere, se accompagnati, anche i minori dai sei anni in su.

La centrale di Latina

Per partecipare a Open Gate 2024 è necessario iscriversi sul sito internet www.sogin.it entro lunedì 22 aprile. Open Gate è un evento “plastic free” in linea con l’approccio sostenibile con il quale il Gruppo Sogin porta avanti le sue attività. Sarà possibile seguire l’iniziativa anche su Instagram tramite il profilo opengate_sogin, con hashtag #opengate2024.

Latina, un dettaglio della Sala di Controllo

Scopri la nostra Vetrina della Sostenibilità!

Seguici sui Social

LinkedIn | X | Facebook | Instagram

Tag Articolo
Per informazioni
Vice Direttore Generale
Tel. 0684499301
massimiliano.ricci@un-industria.it
×

Massimiliano Ricci




Roma

Vice Direttore Generale

Telefono: 0684499301
Mail: massimiliano.ricci@un-industria.it

Temi: Direzione Generale,Direzione,Confindustria,


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index