Il Ministero del Turismo ha esteso la possibilità di essere visibili sul portale www.italia.it e di accreditarsi al TDH (Tourism Digital Hub), di cui alla nostra news del 29/03/2024, a nuovi codici ATECO.
Come indicato nella versione aggiornata del Manuale per l’accreditamento (in allegato), possono accreditarsi le imprese iscritte al Registro delle Imprese che esercitino attività prevalente e/o secondaria dichiarata con codice ATECO 55, 56, 79 (e relative sottocategorie) oppure 82.3, 93.29.2, 93.29.9, 01.21, 01.61, 01.63, 01.19.9, 11.02.1, 47.91.1.
Sta inoltre aumentando la gamma di servizi offerti dal TDH agli operatori accreditati. Nell’area riservata sono attivi più di 100 corsi online, dedicati alle competenze digitali, linguistiche e giuridiche (privacy e gestione dei dati). Nella sezione “Altri servizi innovativi” sono disponibili anche nuovi strumenti basati sull’intelligenza artificiale che permettono di ottimizzare attività come l’elaborazione di preventivi, la gestione delle recensioni e la creazione di strategie social.
La procedura di accreditamento è disponibile al seguente link: https://www.italia.it/it/accreditamento/.