Sportello Crediti d’imposta
Attraverso lo “Sportello Crediti d’imposta”, supportiamo le aziende associate con un servizio di consulenza dedicato alle agevolazioni concesse sotto forma di crediti d'imposta.
Tra le principali, forniamo consulenza sugli incentivi del Piano Transizione 4.0 nonché sulle misure straordinarie sviluppatesi in particolari periodi storici, dirette a prevenire e arginare eventuali effetti negativi sul sistema economico delle imprese.
Il servizio offerto da Unindustria si concretizza in un’iniziale attività di ascolto e analisi delle esigenze dell’associato, ricercando successivamente lo strumento più adeguato a soddisfare le specifiche esigenze dell’azienda; Transizione 4.0 e 5.0, ZES Unica ecc... Inoltre, grazie alla continua attività di monitoraggio dei crediti d’imposta oggetto dello Sportello e alla collaborazione con l’Agenzia delle Entrate, siamo in grado di offrire alle associate un servizio sempre aggiornato, riportando le ultime novità, le interpretazioni di modifiche normative, le sentenze e gli orientamenti giurisprudenziali e dottrinali.
Per venire incontro alle esigenze delle imprese con il nuovo Piano Transizione 5.0, Unindustria ha varato il nuovo Help Desk Transizione 5.0 Unindustria, al quale collaborano le diverse funzioni dell’Area Competitività, che risponde alla casella e-mail dedicata Transizione5.0@un-industria.it
Cosa possiamo fare per te
Sportello Agenzia Entrate Riscossione
Assistenza fiscale CAF ITALIA 2000
Help Desk adempimento collaborativo e Tax Control framework
Help Desk Crisi e Risanamento d’impresa