Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

La voce delle imprese - 09/07/2024

Nasce Smurfit Westrock plc numero uno al mondo del packaging sostenibile

Unindustria celebra il traguardo dell'associata Smurfit Kappa che dalla fusione con WestRock diventa un gruppo globale e debutta anche alle Borse di New York e Londra - La Voce delle Imprese

 

Lo scorso 5 luglio dalla fusione tra l'associata Smurfit Kappa e WestRock nasce Smurfit Westrock plc, leader mondiale del packaging sostenibile a base carta, con operazioni in 40 paesi, oltre 500 impianti di produzione e oltre 100.000 dipendenti. Il nuovo gruppo ha una capacità unica e senza rivali di fornire ai propri clienti – ovunque nel mondo - la gamma più diversificata, innovativa e sostenibile di soluzioni di imballaggio rinnovabili e riciclabili.

Smurfit Westrock plc è lieta di annunciare la sua quotazione alla New York Stock Exchange (NYSE), sotto il ticker 'SW', dopo il completamento della fusione, precedentemente annunciata, di Smurfit Kappa e WestRock il 5 luglio 2024. La società ha anche una quotazione standard alla Borsa di Londra (LSE) sotto il ticker 'SWR'.

 

Un momento della cerimonia
ieri a New York con il gruppo SW

 

"La combinazione tra Smurfit Kappa e WestRock crea un gruppo globale che unisce l’esperienza e il know-how di entrambe le aziende", ha dichiarato Tony Smurfit, Chief Executive Officer di Smurfit Westrock. "Siamo convinti che questa operazione abbia portato alla creazione dell’operatore leader nel mondo e partner di riferimento per tutti i Clienti nel settore del packaging sostenibile. Sono orgoglioso di essere stato scelto per guidare questa grande squadra di persone."

"Gli azionisti di Smurfit Kappa e WestRock hanno sostenuto in modo determinante l’operazione di fusione. Smurfit Westrock ha oggi una presenza geografica unica e una capacità senza precedenti di fornire valore ai nostri Clienti attraverso le nostre innovative soluzioni di settore", ha aggiunto Ken Bowles, Chief Financial Officer di Smurfit Westrock.

(Fonte comunicato stampa Smurfit Westrock)


 

Informazioni su Smurfit Westrock

Smurfit Westrock è leader mondiale di soluzioni di imballaggio a base carta, con più di 100.000 dipendenti che operano in oltre 60 cartiere e 500 stabilimenti di trasformazione, in oltre 40 paesi. Ha un fatturato stimato a livello globale di oltre 32 miliardi di dollari. In Italia Smurfit Westrock mantiene l’Head Quarter a Novi Ligure (Alessandria) e opera con 26 stabilimenti, di cui 10 stabilimenti integrati, 4 scatolifici, 2 produttori di fogli di cartone ondulato, 2 cartiere, 1 impianto dedicato al riciclo e 7 stabilimenti di prodotti speciali, occupando 2.200 persone.

www.smurfitwestrock.com

 

  TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

  COMUNICAZIONE ASSOCIATIVA

Unindustria celebra il traguardo della sua associata che per la quinta volta riceve il riconoscimento. Castellini: `Creare, proteggere, custodire una missione che vale non solo per i clienti, ma anche per le persone, il nostro patrimonio più importante`

18 Gennaio 2024

  COMUNICAZIONE ASSOCIATIVA

Unindustria celebra nella rubrica 'Enterprise's celebration day'la sua associata leader mondiale nel comparto imballaggi a base di carta,che raggiunge un ulteriore traguardo di crescita nel settore del cartone ondulato e soluzioni di packaging sostenibile

2 Agosto 2021

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0601908114
rosalia.martelli@un-industria.it
×

Rosalia Martelli




Aprilia

Telefono: 0601908114
Mail: rosalia.martelli@un-industria.it

Temi: cultura d'impresa,responsabilità sociale,aprilia,


Tel. 0601908113
silvia.dimario@un-industria.it
×

Silvia Di Mario




Aprilia

Telefono: 0601908113
Mail: silvia.dimario@un-industria.it

Temi: marketing,customer care,


Tel. 0684499418
federica.zuccari@un-industria.it
×

Federica Zuccari Annesi




Roma

Telefono: 0684499418
Mail: federica.zuccari@un-industria.it

Temi: comunicazione,web,digital,social media,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index