Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
Aziende
WUERTH SRL   WUERTH SRL

Metalmeccanica, metallurgia e costruzioni macchinari

Storie

PROMOZIONE IN CORSO

W.TEC® Surface Protection: i rivestimenti Würth privi di cromo esavalente per una protezione ottimale dalla corrosione

In quanto sostanza cancerogena e capace di provocare alterazioni genetiche, nel 2013 l’Agenzia europea per le sostanze chimiche ha inserito il cromo esavalente nel regolamento REACH, relativo alla registrazione, valutazione, autorizzazione e restrizione delle sostanze chimiche nell’UE. Successivamente alla sua entrata in vigore il 21 settembre 2017, in tutta l’Unione Europea vige il divieto assoluto di utilizzare viteria e minuteria contenenti cromo esavalente.

Per questa ragione Würth utilizza rivestimenti anticorrosione privi di cromo esavalente, sviluppati a seguito di un’approfondita indagine del mercato e di numerosi processi di standardizzazione, i quali si prestano per un vasto campo di applicazioni. In questo articolo presentiamo le soluzioni che consentono di ottenere una protezione anticorrosione ottimale.

I vantaggi dei rivestimenti anticorrosione privi di cromo esavalente:

Elevata resistenza alla corrosione

Conformi alle più recenti normative in materia ambientale:

✓ Regolamento REACH CE 1907/2006 (esente da cromo esavalente)
✓ Direttiva 2011/65/UE (normativa RoHS)
✓ Direttiva 2000/53/CE sui veicoli fuori uso<
✓ Direttiva 2012/19/UE (direttiva RAEE)
✓ Lista GADSL

 

Forze di tensione riproducibili con una finestra di tolleranza per il coefficiente di attrito, valida per tutti i sistemi di rivestimento contrassegnati con la lettera “L”

Standard qualitativo elevatissimo
Rigorosi audit dei fornitori e controlli periodici a cura del nostro laboratorio prove per l’assicurazione della qualità

Risparmio di costi conseguente alla riduzione della numerica dei prodotti

 

Know-how al tuo servizio

Ampliando costantemente la nostra gamma di rivestimenti privi di cromo esavalente, abbiamo acquisito un vasto know-how in materia e quindi, essendo il partner di riferimento dell’industria, possiamo garantire un adeguato supporto nel passaggio a rivestimenti alternativi. Il nostro impegno costante per ampliare ulteriormente la nostra gamma di rivestimenti privi di cromo esavalente è volto a favorire questo passaggio, rendendolo più neutro possibile sia a livello tecnico che economico.

 

Consulta il catalogo W.TEC® Surface Protection


Attiva sul mercato dal 1963, Würth Srl si è sviluppata in modo esponenziale divenendo ad oggi il partner di riferimento per i 240.000 professionisti nel mondo dell'automotive, dell'artigianato, dell'edilizia e dell'industria. Con i suoi 3 Centri Logistici di Egna (BZ), che è anche sede legale, Crespellano (BO) e Capena (Roma Nord), e con un numero sempre crescente di Punti Vendita in tutta Italia (attualmente oltre 160), Würth è vicina ai propri clienti.

I 3.500 collaboratori, di cui circa 2.500 Tecnici Venditori, offrono un supporto costante in termini di affidabilità, professionalità e competenza.

VIALE DELLA BUONA FORTUNA 2
00060 CAPENA (RM)
06 90779001
06 90103601
www.wuerth.it

Visita il sito web di Azienda Digitale Würth: le soluzioni di digitalizzazione dei processi di approvvigionamento degli articoli C messe a punto da Würth per i propri clienti.

Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it